PROXAUT

Progetta e costruisce macchine customizzate per la movimentazione automatica

“Lo speciale ci rende unici.
Progettiamo e costruiamo macchine customizzate per la movimentazione automatica.”

Proxaut è un’azienda italiana fondata nel 1996 da Stefano Ballotti, che ha sede a Piumazzo di Castelfranco Emilia in provincia di Modena. L’azienda si dedica da venticinque anni alla progettazione e alla produzione di veicoli AGV per la movimentazione e stoccaggio di merci.

L’azienda è in grado di gestire internamente tutto il necessario per la realizzazione del AGV, dalla progettazione meccanica, elettrica, software bordo macchina e gestione del sistema. Massima cura è dedicata anche alla parte delle sicurezze, le quali vengono realizzate in accordo con le più recenti norme in vigore. Da sempre Proxaut persegue un preciso obiettivo: la creazione di veicoli innovativi altamente customizzati con soluzioni ad-hoc, capaci di migliorare la produttività e la sicurezza delle aziende.

www.proxaut.eu

I veicoli Proxaut

PROXAUT è specializzata nel produrre veicoli altamente customizzati, ma allo stesso tempo è in grado di offrire anche prodotti più standard per dare un servizio completo ai propri clienti.

I veicoli AGV di PROXAUT, in base alle applicazioni, possono essere suddivisi in due macro famiglie che racchiudono al proprio interno, possibilità e combinazioni uniche:

Scorri la pagina per vedere alcuni esempi

Alcuni esempi

“Stile, unicità, design, tecnologia: elementi che ci guidano in un percorso fatto di
cura per i dettagli e soddisfazione del cliente.”
ecco la mission di Proxaut

Sistemi di guida

I veicoli AGV di PROXAUT, in base alle applicazioni, utilizzano indistintamente tutte le differenti tecnologie di guida.
La possibilità di offrire ai propri clienti la guida combinata, che utilizza più sistemi contemporaneamente, permette di offrire soluzioni speciali, dove è più difficile operare.

LGV – GUIDA A LASER (LGV)

La guida laser offre molteplici vantaggi in termini di versatilità dei percorsi, di precisione di guida e quindi in prestazioni generali.
Il cuore del sistema è basato sul computer di bordo del veicolo e il relativo software di controllo (Supervisore) sviluppato da PROXAUT. Tramite lo scanner laser si fornisce al computer di bordo, le coordinate X e Y e la direzione in cui si sta muovendo il veicolo.

GUIDA INERZIALE A GIROSCOPIO

Il sistema di guida inerziale è un sistema odometrico a correzione di rotta. A una certa distanza definita lungo il percorso si installano a pavimento dei marcatori passivi o magneti, che convalidano il posizionamento del veicolo e ne consentono la correzione della traiettoria, qualora ve ne sia necessità. È possibile definire anche percorsi complessi e intersecati tra loro, con un impatto sull’installazione finale è ridotto al minimo.

AGV – FILOGUIDA

Proxaut utilizza nei propri veicoli AGV una tecnologia di filoguida che garantisce ottime prestazioni in situazioni dove il laser o il sistema inerziale faticano ad operare; come alta umidità, basse temperature, variazioni termiche, applicazioni in esterno oppure ostacoli nella lettura del raggio.
Il sistema di guida prevede il posizionamento nella pavimentazione di fili conduttori con segnali a bassa frequenza.

#PROXLOADER

AGV serie LOADER

Gli AGV PROXLOADER, alimentati con batteria al litio e con portata netta massima fino a 170 ton, consentono di sostituire i sistemi di trasporto fissi tradizionali, facendo guadagnare in flessibilità e configurabilità di tutto il ciclo produttivo. Adattando il piano di carico, possono interfacciare linee di produzione, isole robotizzate o linee di confezionamento, offrendo la possibilità di movimentare, diverse tipologie di prodotto.

Richiedi informazioni
#PROXLIFTER

AGV – serie LIFTER

Gli AGV PROXLIFTER, si diversificano per portata, fino ad un massimo indicativo di 6000 kg di portata netta, quantità e tipo di carico da
movimentare. Possono essere a guida automatica laser o mista. Alimentati con batteria al litio, assolvono al compito di prelevare e depositare la merce da movimentare sostituendo il carrello elevatore tradizionale.

Della famiglia fanno parte anche gli AGV comunemente detti Magazzinieri (VNA) e sono disponibili in due diversi modelli; con forche telescopiche o con attrezzo trilaterali, per applicazioni fino a 13 metri di altezza.

Richiedi informazioni

Alcuni esempi

Richiedi un incontro

    Ho preso visione degli aggiornamenti relativi alla Privacy:
    acconsento al trattamento dei dati