Cabek
per il sociale

Cabek
per lo sport

Cabek per il sociale

Scarica la presentazione

MANCIKALALU ONLUS

Dal 2006 forniamo strumenti concreti per costruire un futuro dignitoso per tanti bambini e ragazzi emarginati in India

Come nasce l’associazione:

Mancikalalu Onlus è nata nel 2006 con l’obiettivo di promuovere la dignità di bambini e ragazzi che vivono in situazioni di povertà e vulnerabilità in India, migliorando la loro qualità di vita.
Lo spirito che anima l’associazione è quello di aiutare i bambini e ragazzi a coltivare e realizzare i propri sogni; infatti il nome “Mancikalalu” nella lingua parlata nello Stato del Telangana (India)– il telugu – significa “sogni d’oro”.
Ad Hyderabad (Telangana) è nato il primo progetto “Bhavitha Home”: una casa famiglia per bambini di strada e orfani.

Da 16 anni l’associazione sostiene sul territorio indiano bambini e ragazzi, garantendo loro qualità di vita sia in ambito sanitario che educativo.
Mancikalalu Onlus promuove percorsi personalizzati per i bambini e ragazzi coinvolti nei progetti sia in ambito sanitario che educativo, garantendo cure mediche e percorsi specifici per le diverse patologie o disabilità, e garantisce loro un’istruzione di buon livello che gli permetta di inserirsi nel mondo del lavoro.

L’associazione Mancikalalu Onlus nasce da importanti esperienze di volontariato di un gruppo di amici in India, che, dopo aver collaborato con un ostello per bambini nello Stato del Telangana, decidono che l’assistenza fornita non era di qualità e non garantiva la creazione di strumenti concreti per l’inserimento nel mondo del lavoro dei bambini accolti. Decidono così di far nascere un nuovo progetto che avesse lo scopo di donare qualità di vita e strumenti concreti ai bambini e ragazzi perché potessero costruire un nuovo futuro differente dal passato di privazioni da cui provenivano. L’associazione si è sempre occupata di pochi ragazzi con l’obiettivo di garantire a tutti degli ottimi standard di vita e strumenti concreti e spendibili nella vita di tutti i giorni. Ogni ragazzo è stato ascoltato e seguito nel suo percorso di formazione con l’obiettivo di
permettergli di seguire le sue inclinazioni personali ed ambizioni.
Nel 2007 viene fondata la casa famiglia “Bhavitha Home” che ha accolto e visto crescere oltre 65 bambini e ragazzi.
Mancikalalu Onlus insieme all’associazione partner si è occupata di garantire qualità di vita ai bambini e ragazzi accolti. 65
bambini e ragazzi hanno ricevuto educazione di buon livello anche universitaria, assistenza sanitaria, e alimentazione sana ed equilibrata fino al raggiungimento dell’autonomia lavorativa.
A giugno 2018 Il progetto “Bhavitha Home” si conclude con il raggiungimento dell’autonomia finanziaria del partner in loco, in grado di provvedere alle spese ordinarie e straordinarie dei ragazzi accolti.

www.mancikalalu.org

Progetti Attivi

“Costruiamo un futuro”

A novembre 2018 parte il progetto “COSTRUIAMO UN FUTURO”, vengono seguiti 9 ragazzi e ragazze con situazioni famigliari di estrema fragilità, nei loro percorsi personali di formazione/istruzione. I ragazzi vengono sostenuti anche nel vitto e alloggio qualora siano orfani. Il progetto ha lo scopo di promuovere il loro inserimento nel mondo del lavoro e aiutarli a diventare adulti liberi ed indipendenti.

continua

“Children of the World”

Da agosto 2019 inizia la collaborazione con l’orfanotrofio “Children of the World” di Delhi. Mancikalalu Onlus inizia a sostenere il percorso di riabilitazione alla parola di A., bambina nata con la palatoschisi e gravi compromissioni all’udito.
Vengono acquistati due apparecchi acustici e avviate sedute quotidiane di logopedia.
Da dicembre 2019, i bambini accolti presso l’orfanotrofio “Children of the World” vengono seguiti nei loro momenti ludici e di apprendimento da un’educatrice professionale, sia bambini con sviluppo tipico che con disabilità. Ad oggi Mancikalalu Onlus continua a supportare la struttura con la presenza di figure professionali adeguate (psicologa infantile, educatrice, logopedista) alle esigenze dei bambini e partecipando ad alcune spese di mantenimento quotidiane.

continua

“Unità di Terapia Mobile”

Da fine 2020 inizia la collaborazione con l’associazione “Satya Special School” per avviare il progetto “Unità di Terapia Mobile” con l’obiettivo di
portare figure professionali come fisioterapisti, logopedisti ed educatori nei villaggi sperduti dell’Unione Territoriale di Pondicherry presso
famiglie con figli con disabilità gravi.
In India, nascere con una qualsiasi forma di disabilità è ancora motivo di vergogna e spesso i figli vengono nascosti e relegati nelle loro capanne.
Quest’ultimo progetto è unico nel suo genere, fornisce strumenti concreti alla famiglie, specialmente alle madri ove presenti, per poter diventare co-terapiste del proprio figlio.

continua

“L.E.F.emme = Laboratori Emancipazione Femminile”

A giugno 2022 è nato il progetto L.E.F.emme che coinvolge 75 donne con disabilità o madri di bambini o ragazzi con disabilità.
L.E.F.emme è uno spazio dedicato alle donne per migliorare la loro qualità di vita.
Le donne, in particolar modo quelle che hanno diverse forme di disabilità, vengono spesso emarginate, lasciate sole e senza un continuo sostegno e nemmeno dotate di opportunità per vivere una vita dignitosa.
Questo le porta ad essere vulnerabili e a dipendere da altri, fino anche ad essere abusate e trascurate.
Tuttavia queste donne sono eccezionali imprenditrici come si é visto in passato. Il maggior problema sono gli ostacoli che incontrano nel loro cammino che impediscono loro di creare impresa.

continua

Cabek per lo sport

Unione Montecchio Calcio

Cabek è sponsor del Unione Montecchio Calcio

Fondata nel 1923, milita nel torneo di serie D – lega nazionale dilettante, quarto livello del campionato italiano.
Nella stagione sportiva 2021-2022 approda in serie D tramite gli spareggi nazionali riservati alle seconde classificate . Passa il primo turno degli spareggi nazionali battendo il St. Georgen (3-0 in casa e vincendo anche in trasferta per 2-0) . Nella finale incontra il Giorgione , imponendosi 5 a 0 in trasferta e pareggiando il ritorno 0-0 approdando cosi in serie D dopo 10 anni .
In campionato si classifica al secondo posto dietro al Villafranca Veronese nonostante un rullino di marcia impressionante : 62 punti frutto di 19 vittorie – 5 pareggi e 2 sconfitte . Miglior attacco e capocannoniere del girone Matteo Casarotto .
Vince la Coppa Italia Dilettanti regionale imponendosi in finale contro il Portomansue’ per 3 a 1 nella finale di Dolo (VE).
Nel post season partecipa ai play off regionali per le seconde classificate vincendo il triangolare contro Treviso e Borgoricco.
Successivamente partecipa ai play off nazionali dove al primo turno supera la formazione altoatesina del St. Georgen (vittorie 3-0 in casa e 2-0 fuori casa).
Nella finale play off supera il Giorgione (vincendo 5-0 in trasferta e pareggiando 0-0 in casa)
Nella stagione sportiva 2022-2023 partecipa al campionato di serie D.

www.ucmontecchiomaggiore.it

Mister Padel Mestrino
Via Levico,
35035 Mestrino PD

Mister Padel Mestrino

Cabek è sponsor di Mister Padel Mestrino

https://www.facebook.com/misterpadelmestrino

Iscrivi alla nostra Newsletter